7 esperienze nella natura in inverno a Madonna di Campiglio 7 esperienze nella natura in inverno a Madonna di Campiglio

Blog

Vivi

7 esperienze nella natura in inverno a Madonna di Campiglio

Vivi il meglio delle Dolomiti di Brenta, dalle ciaspole a emozioni uniche nella neve.

7 esperienze nella natura in inverno a Madonna di Campiglio

Cristina & Fausto


Non solo sci! Certo, Madonna di Campiglio è famosa per le sue stupende piste da discesa. Ma per rendere più belle le vacanze nelle Dolomiti di Brenta ci sono tante altre stupende esperienze da sperimentare. Abbiamo quindi voluto riunire qui alcune delle attività più affascinanti organizzate da CampiglioDolomiti.it, per una vacanza sulla neve con i fiocchi!

 

Snowmoon

Una tra le attività outdoor invernali più amate. La snowmoon è un'escursione al chiaro di luna, programmata per le notti di luna piena. Camminare nel silenzio del bosco, accompagnati da una guida alpina locale e illuminati dalla luce argentea della luce, riflessa peraltro dal manto nevoso, è un'esperienza unica, che regala emozioni intense. Da provare!

 

Dolomiti Natural Wellness Winter

Ogni settimana sono previste tre escursioni alla portata di tutti, per immergersi nella natura dei nostri boschi. Ad accompagnare i partecipanti ci sono dei trainer del benessere, che permetteranno a tutti di sperimentare nuove attività sensoriali, dall'ascolto del silenzio della neve alla comprensione “dell'amico freddo”, per arrivare all'osservazione delle tracce vitali sulla neve. Scopri la proposta Dolomiti Natural Wellness dell'estate.

 

Notte in igloo

Chi non si è chiesto come è passare del tempo in un vero igloo? Grazie all'aiuto delle guide alpine di Madonna di Campiglio è possibile provare questa esperienza. Una suggestiva passeggiata dopo il tramonto permetterà di raggiungere la propria piccola casetta di ghiaccio, dove ad attendere i visitatori ci saranno una cena e dei comodi giacigli, per una nottata da ricordare!

 

Il calore del freddo

Il freddo non va temuto. Anzi, le temperature basse possono fare del bene in molti modi differenti, per la circolazione sanguigna, per ridurre le infiammazioni, per attivare il sistema immunitario e via dicendo. Accompagnati da Andrea Bianchi, esperto di barefooting, si potrà imparare a coltivare la propria energia e il proprio fuoco interiore, entrando in contatto con la natura invernale del Parco Naturale Adamello Brenta.

 

Trentino Ski Sunrise

Sciare alle prime luci dell'alba, su piste ancora immacolate. Questa è l'opportunità offerta dalla SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, che ha in programma delle aperture anticipate per permettere ai partecipanti di sciare con i primissimi raggi di sole nonché di fare una golosa colazione dolce e salata all'insegna dei sapori locali.

 

Campiglio Sunset Ski

C'è un altro momento fantastico per sciare, ed è quello del tramonto. E perché non farlo con una fiaccola in mano, per evocare le gesta dei nostri avi? Difficile trovare un'esperienza più romantica su delle piste da sci! Tutto questo avverrà dopo la chiusura degli impianti, salendo in telecabina al tramontar del sole per arrivare in rifugio. Lì ad attendere gli sciatori ci sarà un ricco apericena, da gustare prima di scendere a valle con sci e fiaccola.

 

Sci d’alpinismo in notturna

L'opportunità è quella di salire in notturna, con le pelli, lungo dei tracciati dedicati, per raggiungere il rifugio Graffer oppure il rifugio Pradalago, per poi ridiscendere a valle in piena sicurezza su dei tracciati appositi. Gli itinerari sono aperti il martedì e il giovedì sera in zona Grostè e il sabato sera in zona Pradalago, dalle 18.30 alle 22.

 

Queste, secondo noi, sono le più belle esperienze da fare tra le nostre montagne nei mesi invernali. Ma non sono certamente le uniche: chi cercasse un diversivo tra una sciata e l'altra può ovviamente prendere in considerazione anche le ciaspolate tra i nostri boschi e i rifugi, le escursioni con cani husky oppure a cavallo, i giri con le e-bike chiodate, il pattinaggio sui laghetti ghiacciati, il biathlon... non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Scopri tutte le novità del 2023-2024!

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno