In mountain bike a Madonna di Campiglio In mountain bike a Madonna di Campiglio

Blog

Conosci

In mountain bike a Madonna di Campiglio

Immergersi nel verde dei boschi

In mountain bike a Madonna di Campiglio

Cristina & Fausto


Tranquilli saliscendi, salite impegnative, piste ciclabili a misura di famiglia o discese intrepide: la mountain bike a Madonna di Campiglio ha mille dimensioni.

Pedalare in mezzo alla natura del Parco Naturale Adamello Brenta vuol dire incontrare marmotte e caprioli, immergersi nel verde dei boschi e dissetarsi con acqua fresca di fonte. Uno scenario entusiasmante sia per gli esperti alla ricerca di tours con cui mettersi alla prova, che per chi affronta per la prima volta l’avventura su due ruote in vacanza.

Più di 20 itinerari mtb in Val Rendena e dintorni

I sentieri adatti alla mountain bike vicino a Madonna di Campiglio sono circa una ventina. Quelli che ci piacciono di più prevedono strade sterrate con tappa in rifugio e qualche tratto in funivia. Tra i percorsi mtb famosi ricordiamo per esempio il Giro di Ritorto, il Giro di Vallesinella e quello delle Malghette. I dettagli di questi tours che vi abbiamo suggerito e quelli degli altri venti itinerari li trovate sul sito ufficiale www.campigliodolomiti.it in formato scaricabile (pdf).

Per chi ama il Down Hill…

Se amate questa particolare disciplina avete capito che siete nel posto giusto. Da qualche anno in Val Rendena abbiamo il nostro Bike Park presso il Doss del Sabion. La pista di free ride si articola dalla cima del Doss a 2.100 m per arrivare a Prà Rodont (1.500 m), un altipiano panoramico straordinario. Per organizzare un week end in mountain bike vi consigliamo anche di informarvi su prezzi ed orari delle funivie, grazie alle quali è possibile traportare le bike in quota per poi ridiscendere da sentieri adrenalinici fino a Madonna di Campiglio.

Evvai EBike!

Niente scuse con l’eBike! Un modo semplice e sostenibile di avvicinarsi all’ambiente senza fare troppa fatica. Da oggi cime inaccessibili diventano vicine grazie alla pedalata assistita, basta trovare il modello giusto nei molti negozi che le noleggiano oppure chiedete a noi dove rivolgervi per avere il consiglio migliore. In alternativa, il percorso più semplice, adatto ad essere affrontato con bambini o una normale mountain bike è la pista ciclabile della Val Rendena: 25 chilometri che si snodano gran parte sulle sponde del Fiume Sarca fino a Carisolo.

Dolomiti Brenta Bike: cos’è?

Che cos’è il Dolomiti Brenta Bike? È un percorso ad anello davvero entusiasmante da compiere in più tappe attraversando le vallate delle Dolomiti di Brenta. I veri appassionati affronteranno ben 170 chilometri di sentieri per un totale di 7.700 metri di dislivello in salita.  All’arrivo vi aspettiamo all’Hotel Alpina, naturalmente!

Un Hotel Bike Friendly

Dato il nostro amore per lo sport abbiamo preparato per i mountain bikers servizi specifici che renderanno più agevole la vacanza in bicicletta: deposito sorvegliato per le bike, la possibilità di affidarsi a guide esperte per tour guidati in montagna e biciclette a disposizione gratuitamente. Oltre a questa proposta valida per tutti i nostri clienti abbiamo sviluppato un’offerta per veri intrepidi che prevede un tour down hill, la Dolomiti Red Experience.

Dalle Dolomiti al Garda con il BiciBus

Avete presente le possenti Dolomiti e gli scenari a picco sull’acqua del Lago di Garda? Pensate che in una sola vacanza potete condensare tutto questo sfruttando il nuovo servizio del Bici Bus che vi farà risparmiare tempo e denaro, nel rispetto dell’ambiente.

I presupposti per una vacanza in mountain bike a Madonna di Campiglio ci sono tutti. Che ne dite?

 

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO

Gallery


Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio
VEDI TUTTE
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno