Panorama Tour a Madonna di Campiglio Panorama Tour a Madonna di Campiglio

Blog

Vivi

Panorama Tour a Madonna di Campiglio

C’è aria di novità a Madonna di Campiglio

Panorama Tour a Madonna di Campiglio

Cristina & Fausto


C’è aria di novità a Madonna di Campiglio. E’ arrivato il Panorama Tour!

A partire da quest’estate potete sperimentare un percorso ad anello veramente unico: si adatta alle necessità di sportivi e famiglie, in un’alternanza di passeggiate semplici a piedi, ma anche in bici, supportate dalla possibilità di utilizzare navette ed impianti di risalita per permettere a tutti di portare a termine il nuovo percorso panoramico tra le Dolomiti di Brenta.

I punti di partenza sono diversi, così come le varianti che possiamo aggiungere al nostro percorso, per crearlo proprio così come lo desideriamo.

 

Panorama Tour da Madonna di Campiglio. Si parte!

L’itinerario base con partenza da Madonna di Campiglio ha un tempo di percorrenza di circa 2 ore e mezzo, per 3,3 km di lunghezza a piedi e 400 mt dislivello (in discesa).

Iniziamo prendendo la navetta per Vallesinella, attraversiamo le Cascate di mezzo e le cascate basse, superata Malga Brenta Bassa continuiamo per Pra de la Casa (ex Vivaio Forestale) su percorso sterrato o in alternativa attraverso la Forra, fino a località Plaza.

Risaliamo in telecabina Plaza-Colarin/Patascoss. Andiamo fino a Malga Ritort, a piedi ci impiegheremmo circa 45 minuti o 10 minuti con il trenino gratuito. Raggiungiamo qui il punto panoramico sul gruppo delle Dolomiti di Brenta, ci rilassiamo un po’ e poi facciamo ritorno in trenino e navetta fino a Madonna di Campiglio.

Possiamo integrare il nostro tour fino a raggiungere l’anello che porta al Lago Nambino oppure partire da Sant’Antonio di Mavignola, anche in mountainbike o ebike.

 

Quali punti andremo a toccare con il Panorama Tour?

Alcuni dei sentieri più belli intorno a Madonna di Campiglio, di cui vi abbiamo già naturalmente parlato in passato nella sezione Esperienze con articoli dettagliati sul percorso, durata, punti di partenza, ristori e rifugi.

Per rileggerli cliccate sui link.

Cascate di Vallesinella: un intrico di acqua che sgorga fresca dalla roccia, tra i nostri tour preferiti;

— Malga Brenta Bassa e Cason: antiche malghe, per riscoprire l’attività di alpeggio della Val Brenta;

— Cascate di Brenta Bassa e Sentiero della Forra: percorso attraverso ponti e discese lungo il Fiume Sarca;

— Lago Ritorto e Lago Nambino: 2 dei laghi nei dintorni di Madonna di Campiglio, ne parliamo nel post sul Giro dei 5 Laghi, altro tour che vi consigliamo caldamente di fare in estate.

 

Quali sono i punti di partenza al tour ed i punti di ristoro?

Potete partire dal Parcheggio Spinale o con il bus navetta per Vallesinella, parcheggio Colarin, località Patascoss e Plaza con accesso alle funivie.

Lungo il percorso troverete bar, ristoranti e rifugi per tutti i gusti, dove bere qualcosa o fermarvi a pranzo o per merenda. Non vorrete mica negarvi il piacere di una birra fresca o di una gustosa polenta e funghi, vero?

 

Qualche informazione utile

Gli impianti di risalita nominati prima prevedono apertura stagionale dall’inizio di luglio a inizio settembre, tutti i giorni, così come le navette Vallesinella e Campiglio.

Il Day pass costa € 7,00 ed i bambini fino ai 12 anni viaggiano gratis con un adulto pagante. Con Dolomeet Card tutti i servizi sono gratuiti.

Un trekking accessibile, un nuovo motivo per venirci a trovare a Madonna di Campiglio!

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO

Gallery


Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio
VEDI TUTTE
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno