Cosa fare a Madonna di Campiglio dall’Après Ski fino a tarda notte Cosa fare a Madonna di Campiglio dall’Après Ski fino a tarda notte

Blog

Vivi

Cosa fare a Madonna di Campiglio dall’Après Ski fino a tarda notte

Occasioni che la città offre di sera e di notte

Cosa fare a Madonna di Campiglio dall’Après Ski fino a tarda notte

Cristina & Fausto


Paradiso per le famiglie, Eldorado per gli amanti dello sport, luogo idilliaco per una full immersion nella natura: Madonna di Campiglio è tutto questo ma non solo. Quando il sole tramonta dietro alle cime del Brenta, la perla delle Dolomiti si accende di luci e vita nuova. Sono infatti tantissime le occasioni di svago e divertimento che la città offre di sera e di notte ai suoi ospiti e ai suoi abitanti. Qui ve ne presentiamo alcune.

Après-ski: dove fare l’aperitivo dopo lo sci

Per molti sciatori, l’Après-ski è un rituale irrinunciabile. Alla fine di un’intensa giornata sulle piste, non c’è niente di meglio che sedersi attorno a un tavolo insieme agli amici con un bicchiere di birra o un buon brulè. A Madonna di Campiglio ci sono diversi locali che offrono situazioni di questo tipo.  Come il Bar Pub Dolomiti, che in un ambiente dal tipico gusto alpino offre servizio di ristorazione e pasti veloci. Nella zona sud di Madonna di Campiglio, c’è invece l’Ober 1, con una splendida terrazza affacciata direttamente sulle piste. Il locale ospita spesso serate con animazione e dj set. Vicino alla Cabinovia del Grostè, si trova invece l'HUB Ski Bar. Durante tutto l’anno offre fast food, happy hour e musica dal vivo.

Cena con musica

Dopo l’aperitivo, naturalmente, arriva anche l’ora di cena. I locali che vi abbiamo presentato sopra offrono anche servizi di ristorazione. Ma se cercate qualcosa di più particolare, magari per cenare coccolati da un sottofondo musicale, abbiamo un paio di consigli da darvi. La prima è Home Stube, che nei suoi spazi riproduce l’ambiente di una tipica casa alpina. Dall’hamburger di cervo al galletto al forno, dalle birre artigianali ai vini della zona, Home Stube offre un menu rigorosamente a chilometri zero. Il nostro secondo consiglio è invece la Cantina del Suisse. Situata nel pieno centro di Madonna di Campiglio, la Cantina del Suisse propone cucina tipica trentina con un’ampia scelta di vini e cocktail.

Discoteca e disco pub: la notte è piccola

Non mancano le opportunità per chi vuol fare le ore piccole. Piano 54, ad esempio, è considerato il salotto delle Dolomiti. Si trova in centro a Madonna di Campiglio, all’interno di una struttura in legno, vetro e granito. Nel fine settimana, il locale si trasforma in piano bar con l’animazione affidata a personaggi come Jerry Calà, Umberto Smaila e Stefano Signoroni. Il volume della musica si alza invece al Des Alpes, nella parte nord di Madonna di Campiglio. Questo club propone musica tutta da ballare, con tantissimi dj set. Da qui sono passati Albertino, Claudio Coccoluto, Tommy Vee, Benny Benassi e tanti altri.

Mangiare ad alta quota

Se quello che volete, però, è respirare l’autentica atmosfera di montagna, ci sono un paio di idee che potete prendere in considerazione. La prima è Malga Ritorto, in località Patascoss. La malga è aperta durante la bella stagione ed è uno dei posti migliori per fotografare le albe e i tramonti delle Dolomiti di Brenta. Propone piatti della tradizione preparati con materie prime del posto. In alternativa, c’è il ristorante Malga Montagnoli, che si trova nella località omonima. Anche qui l’ambiente è caldo e accogliente e la cucina è quella tipica di queste zone. D’inverno, poi, quando la malga diventa inaccessibile alle auto, il ristorante offre un comodo servizio di transfer su un autentico gatto delle nevi.

Che ne dite? Siete pronti per godervi Madonna di Campiglio by night?

 

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO
Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio
VEDI TUTTE
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno