10 eventi da non perdere a Madonna di Campiglio in inverno 10 eventi da non perdere a Madonna di Campiglio in inverno

Blog

Vivi

10 eventi da non perdere a Madonna di Campiglio in inverno

Madonna di Campiglio riserva sempre indimenticabili sorprese

10 eventi da non perdere a Madonna di Campiglio in inverno

Cristina & Fausto


Madonna di Campiglio riserva sempre indimenticabili sorprese. Non solo per i 60 km di piste e i 20 impianti di risalita adatti sia per lo sci alpino e lo snowboard, ma per tutti gli eventi che vi faranno vivere una vacanza unica! Avete preso l’agenda e il calendario? Segnate questi 10 eventi da non perdere a Madonna di Campiglio in inverno.

3Tre

22 dicembre 2023

Proprio a Madonna di Campiglio è stata fondata una delle più antiche gare sciistiche in Europa: la “tre gare nel Trentino”. La 70° edizione della 3Tre, Slalom Speciale notturno maschile avrà luogo il 22 dicembre 2023. Le finestre dell’Hotel Alpina danno proprio sulla ripida pista della 3Tre. Dovrete solo godervi lo spettacolo!

Natale a Madonna di Campiglio

Il periodo Natalizio trasforma il Trentino nel paese delle favole. Mille luci, alberi addobbati e Mercatini di Natale in Trentino dove curiosare tra oggetti natalizi e bontà locali da mangiare e bere. Sicuramente, uno dei momenti più belli da vivere in famiglia e con gli amici più cari. 

Capodanno

Dalle feste in discoteca, alle cene gourmet e per i più sportivi anche la ciaspolata al chiaro di luna aspettando la mezzanotte in un rifugio. Madonna di Campiglio per le feste si trasforma e diventa il luogo ideale per divertirsi e aspettare il nuovo anno in una cornice da favola, circondati dalle Dolomiti.

Winter Marathon

18-21 Gennaio 2024

Vi aspetta la tradizionale gara che vede protagoniste le auto d’epoca costruite fino al 1968 e una selezione di modelli dei rally degli anni ’70, prodotti entro il 1976. Il percorso lungo oltre 500 km attraversa 9 passi dolomitici e oltre 60 prove cronometrate.

Le tappe saranno due, la prima lungo la Val Rendena in notturna e la seconda percorrerà strade di montagna lungo le Dolomiti. Per chi desidera, è possibile partecipare o godersi lo spettacolo lungo il percorso. 

Burton Mountain Mash

Nel 2024 Madonna di Campiglio ospita la prossima edizione dell’evento internazionale Burton Mountain Mash: per tutti gli amanti dello snowboard, pro-rider, amatori e bambini. Una settimana di divertimento al massimo!

Carnevale Asburgico

11-16 Febbraio 2024

Per respirare l’aria mitteleuropea Madonna di Campiglio evoca i fasti vissuti in passato nel periodo asburgico, durante le vacanze dell’Imperatore Franz Josef e della Principessa Sissi. Il Carnevale Asburgico trasforma Madonna di Campiglio, che per l’occasione ospita la Corta Asburgica in costume per rivivere i luoghi e gli eventi dell’epoca, come il Gran Ballo Asburgico.

World Rookie Tour

Madonna di Campiglio e il Black Yeti sanciscono una partnership storica, fissando la location per le prossime World Rookie Freeski Finals per il triennio 2022-2024. La località si appresta quindi a diventare teatro principale in cui le giovani leve del freeski internazionale potranno competere per accedere al mondo professionistico in uno degli snowpark migliori dell’arco alpino.
Durante l’evento sarà forte la partnership con le realtà locali con le quali sarà possibile scoprire il territorio e vivere un’esperienza di viaggio unica nel suo genere. Non solo una gara di slopestyle, Ursus Rookie Fest offre un programma ricco di appuntamenti e un sacco di favolosi premi.

Red Bull Hammers with Homies 

Edizione 2024

Red Bull Hammers with Homies ritorna con la finale internazionale a Madonna di Campiglio.
Crew provenienti da tutta Europa approderanno nello spettacolare Ursus Snowpark per guadagnarsi il martello della vittoria.

Red Bull Hammers with Homies mette in competizione crew di appassionati snowboarder grazie a un format che basa le proprie valutazioni su capacità radicate in ogni freestyler: creatività, stile e viva competizione, nel rispetto di quei valori dello snowboard delle origini ovvero puro divertimento e sana amicizia.

La finale internazionale vedrà competere fra loro 16 team provenienti da tutta Europa in un avvincente format: ogni team sarà composto da 3 snowboarder che affronteranno lo snowpark insieme con run a base di creatività, stile e gioco di squadra. Dopo la Jam Session di qualifica le migliori 8 crew verranno combinate in un pannello di KO-System e si affronteranno in un avvincente knockout ad eliminazione diretta.
 

Gli eventi per un inverno speciale a Madonna di Campiglio non mancano. Noi dell’Hotel Alpina vi aspettiamo per coccolarvi e rendere la vostra vacanza unica ed indimenticabile!

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO

Gallery


Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio
VEDI TUTTE
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno