Festeggiare il Capodanno a Madonna di Campiglio Festeggiare il Capodanno a Madonna di Campiglio

Blog

Vivi

Festeggiare il Capodanno a Madonna di Campiglio

Tra cenone e brindisi

Festeggiare il Capodanno a Madonna di Campiglio

Cristina & Fausto


La festa di Capodanno a Madonna di Campiglio è il momento più atteso dell’anno! Del resto dopo giornate di abbuffate natalizie che cosa c’è di meglio di una bella sciata con gli amici per concludere in bellezza?

Se è tra i vostri programmi passare veglione e Capodanno tra le nevi del Trentino possiamo darvi qualche consiglio: primo, prenotare presto, perché come accennavamo prima il 31 dicembre a Madonna di Campiglio è una data gettonatissima; secondo, lo scoprirete in questo post dove vi suggeriamo alcune idee per festeggiare in montagna l’arrivo del nuovo anno.

Allora, curiosi di scoprire cosa fare a Madonna di Campiglio per Capodanno?

Capodanno tra cenone e feste in rifugio

La sera del 31 dicembre tutti gli hotels ed i ristoranti della zona preparano cenoni sontuosi, grandi buffet, bollicine e musica. La scelta è ampia, tra cene a base di pesce o proposte più rustiche troverete di sicuro il tipo di cucina che fa per voi.

Anche all’Hotel Alpina ci diamo da fare per farvi trascorrere una serata indimenticabile. Il nostro Chef dà il meglio di sé con un menù di mare e di terra, dove si fondono gli ingredienti a chilometro zero con carni e pesci pregiati, tipici della tradizione mediterranea. Le portate seguono le note del pianoforte, suonato per l’occasione dal maestro Francesco Cima.

Per trascorrere invece San Silvestro in rifugio, provate a dare un’occhiata ai numerosi chalet che organizzano eventi e cene esclusive. In questo caso è prevista salita e discesa con il gatto delle nevi, cenone ed intrattenimento musicale in quota. Un modo di festeggiare unico!

Countdown in piazza Righi e poi tutti in discoteca!

Dopo aver preso parte al veglione, la festa continua nella centralissima piazza Righi: divertimento, dj set ed ospiti famosi si alternano sul palco per brindare al Nuovo Anno. Già a partire dalle 22.00 il centro del paese inizia ad animarsi aspettando l’immancabile countdown.

-3, -2, -1….benvenuto 2024!

Ed ora arriva il bello. Dopo la mezzanotte più attesa dell’anno pub e discoteche si riempiono di giovani e balli scatenati fino all’alba. Tra i locali più famosi di Madonna di Campiglio ricordiamo: Des Alpes, Cliffhanger, Ober 1 e la Cantina del Suisse.

Perché la notte del 31 dicembre non si può andare a dormire!

La fiaccolata di inizio anno a Madonna di Campiglio

Lunedì 1 Gennaio 2024, ore 18.15: avete avuto tutta la giornata per riprendervi dai festeggiamenti. Ora vi aspetta la spettacolare fiaccolata di Capodanno, visibile dalle finestre dell’Hotel Alpina che danno sulla ripida pista della Tre3. Oltre trecento sciatori, tra maestri di sci ed allievi, scenderanno con le fiaccole accese lungo la discesa del Canalone Miramonti. Un evento ad alto potenziale scenografico a cui prende parte la Corte Asburgica in costume, per dare in anteprima il proprio saluto. Il Carnevale Asburgico partirà di lì a poco, all’inizio di febbraio.

Che ne dite. Tutti pronti per festeggiare con noi?

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno