3Tre, la Coppa del Mondo di slalom a Madonna di Campiglio 3Tre, la Coppa del Mondo di slalom a Madonna di Campiglio

Blog

Vivi

3Tre, la Coppa del Mondo di slalom a Madonna di Campiglio

La 3Tre è un appuntamento fisso

3Tre, la Coppa del Mondo di slalom a Madonna di Campiglio

Cristina & Fausto


Da oltre mezzo secolo, la 3Tre è un appuntamento fisso della stagione sciistica di Madonna di Campiglio. Ogni inverno, fra dicembre e gennaio, il ‘circo bianco’ fa tappa in Val Rendena per lo slalom speciale maschile valido per la Coppa del Mondo di sci. Fin dalla prima edizione, teatro dell’evento è lo spettacolare Canalone Miramonti, il tracciato tecnico che si conclude a pochissima distanza dal nostro hotel.

La data scelta dal comitato organizzatore per l’edizione di quest'anno della 3Tre è venerdì 22 dicembre 2023. Quel giorno, campioni provenienti da tutto il mondo torneranno a sfidarsi sulle nevi della Val Rendena in un’emozionante doppia manche in notturna.

Come si svolgerà la 3Tre

Quella di Madonna di Campiglio rimane una delle tappe più attese della Coppa del Mondo di sci. Le caratteristiche tecniche del Canalone Miramonti, un tracciato lungo 610 metri con un dislivello di 180 metri e una pendenza media del 27% e massima del 60%, garantisce emozioni e spettacolo.

Nelle scorse settimane, in occasione dell’ispezione della Federazione Internazionale di Sci, il Comitato 3Tre ha condiviso con Markus Waldner, Chief Race Officer della Coppa del Mondo Maschile, ed Emmanuel Couder, Coordinatore della Coppa del Mondo Maschile, il piano predisposto per garantire lo svolgimento in completa sicurezza dello slalom.

Confermati gli orari delle gare sul Canalone Miramonti, che si svolgeranno alle 17.45 (prima manche) e alle 20.45 (seconda manche)

A Madonna di Campiglio non solo per seguire la 3Tre

La 3Tre è e rimane un’occasione preziosa per respirare da vicino l’atmosfera di una grande competizione sciistica internazionale. Madonna di Campiglio, con le sue tante attrazioni invernali, rimane punto di riferimento per gli appassionati di sci e sport sulla neve. Se sei alla ricerca di idee per la tua vacanza, qui ti raccontiamo tutto quello che si può fare a Madonna di Campiglio in inverno.

Hotel Alpina e tutto il suo staff sono pronti ad accoglierti!

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno