Ci prendiamo cura di voi

Inverno - Estate - Escursioni - Alpina Consiglia

Ci prendiamo cura di voi

Documento aggiornato il 21.04.2021 Rel.4

Cari ospiti e amici,

la stagione estiva è alle porte e stiamo preparandoci per accogliervi, in sicurezza e relax, per le vostre vacanze sulle Dolomiti.

Speriamo che sia rimasta immutata la voglia di vacanza! Noi applicheremo i protocolli di sicurezza in modo scrupoloso ed attento, per rendere possibile una vacanza serena, rilassante e … soprattutto sicura!

Abbiamo sempre avuto a cuore la vostra serenità, per questo il piano che abbiamo elaborato ed aggiornato per la prossima estate prevede numerosi interventi che riguardano la sanificazione degli ambienti e precauzioni per il distanziamento sociale.
La nostra è una piccola struttura e per rispettare queste regole avremo bisogno di tutta la vostra comprensione e collaborazione.

Accoglienza

  • Nella reception faremo in modo di gestire rapidamente le operazioni di check-in, per evitare assembramenti in portineria;
  • A disposizione di tutti gli ospiti dei “kit di sicurezza” per facilitare i primi momenti di contatto con la nostra struttura;
  • In ogni “punto di passaggio” della struttura saranno a disposizione i dispenser di gel disinfettante per aumentare la sicurezza di tutti i nostri ospiti;
  • Ogni giorno e più volte al giorno saranno sanificati i maggiori punti di contatto (porte, piani, maniglie);
  • Ogni notte sanificheremo completamente gli ambienti comuni;
  • All’ospite chiediamo di indossare correttamente la mascherina durante tutti gli spostamenti in hotel (portineria, corridoi, scale, ascensore, bar, ristorante e altri locali comuni)

Servizio ristorazione

  • Indipendentemente da ciò che la normativa prevederà a riguardo dei buffet a self service, noi abbiamo optato per la prima colazione servita con il “buffet assistito”.
    Potrete gustare in sicurezza le nostre specialità, con un buffet non a self service e la genuinità di sempre. I nostri collaboratori saranno a vostra disposizione per servirvi.
  • Durante la prima colazione, scelta del menù per il pranzo e la cena mediante qr code.
  • A cena potrete scegliere direttamente dal “buffet assistito di verdure e sfiziosità” i vostri antipasti e contorni, da gustare in abbinamento al menù scelto per la cena.
  • La preparazione dei tavoli sarà “essenziale” per garantire igiene e salubrità.
  • Manterremo il normale orario di servizio dei pasti fino a quando la capienza dell’hotel lo consentirà. Per rispettare le linee guida sul distanziamento sociale, quando il numero degli ospiti sarà tale da non consentire il servizio contemporaneo di tutti, i tavoli saranno utilizzati a rotazione (con sanificazioni secondo i protocolli) e dilateremo l’orario di servizio della cena.
  • Al termine di ogni servizio saranno sanificati gli ambienti utilizzati per la ristorazione al fine di garantire la maggior sicurezza possibile ai nostri ospiti;
  • Garantiamo la aerazione naturale della sala con frequente ricambio dell’aria;

House keeping

  • Le camere saranno sanificate ad ogni partenza per consegnare agli ospiti un ambiente totalmente sicuro.
  • Ogni giorno le camere saranno pulite e riassettate con la nostra consueta cura che tanto ci è valsa in termini di gradimento nei portali di recensioni on line, areando la camera come prescritto dalle nostre procedure.
  • Se il cliente lo richiede, durante il suo soggiorno, eviteremo di effettuare il riassetto della camera e/o bagno, garantendo solamente il cambio di lenzuola e asciugamani secondo le modalità di norma utilizzate.
  • Le nostre operatrici lavoreranno in totale sicurezza per garantire il massimo rispetto dell’ospite e dell’ambiente dove soggiorna.
  • Il riassetto serale della camera, nostra abituale procedura, non sarà effettuato per limitare al massimo l’accesso delle operatrici nelle camere degli ospiti.
  • In camera non troverete il consueto materiale informativo, proprio per evitare al massimo possibili fonti di trasmissione del virus.

Servizi in hotel chiusi o ad utilizzo limitato

  • Sauna e idromassaggio saranno utilizzabili su prenotazione ed a pagamento in quanto, dopo ogni uso, il locale dovrà essere areato e sanificato.
    Non sarà possibile un utilizzo promiscuo ma solo da parte di famigliari/conviventi o amici che si frequentano abitualmente.
    Non è consentito l’uso a bambini di età inferiore ai 12 anni. I ragazzi dai 12 ai 18 anni potranno utilizzare i servizi benessere solo se accompagnati da un adulto.
  • Al momento della redazione di questa release del documento (rel. 4 dd. 21.04.2021) comunichiamo che non è chiaro se i servizi benessere potranno essere effettivamente utilizzati. Ci auguriamo una più precisa definizione dei protocolli in tempo utile per la riapertura stagionale.
  • Palestra ad utilizzo su prenotazione in quanto, dopo ogni uso, il locale dovrà essere areato e sanificato. Non sarà possibile un utilizzo promiscuo ma solo da parte di famigliari/conviventi o amici che si frequentano abitualmente.
    Non è consentito l’uso ai ragazzi minorenni.
  • Sala bambini ad uso individuale/prenotazione, in quanto, dopo ogni uso, il locale dovrà essere areato e sanificato.
  • Ascensore utilizzabile solo da una persona alla volta, a meno che non si tratti di familiari/conviventi

Protocolli

Abbiamo stabilito un preciso protocollo, redatto secondo numerose fonti normative per garantire che il nostro operare quotidiano sia guidato in modo da garantire all’ospite la massima sicurezza possibile.
Teniamo alla salute dei nostri collaboratori ed ospiti ed il nostro operare quotidiano è sempre secondo questa principale direttrice.

Le nostre fonti normative sono:

  • Linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità emesse a marzo 2020 e successivi aggiornamenti
  • Protocollo Nazionale “Accoglienza Sicura” redatto da Federalberghi (nostra Federazione Nazionale) in collaborazione con Croce Rossa e Policlinico di Bologna
  • Manuale operativo “Secure Clean Hotel” redatto da Teamwork Srl di Rimini, secondo fonti del Ministero della Salute e dell’OMS
  • Linee di Indirizzo per la riapertura delle attività economiche e produttive redatto dalla conferenza delle Regioni e Provincie Autonome d’Italia
    Linee guida definite dal CTS nazionale
  • Linee guida Provincia Autonoma Trento per il settore della ristorazione
  • Linee guida Provincia Autonoma Trento per il settore alberghiero-extraalberghiero

 

Abbiamo dovuto fare qualche cambiamento, ma quello che rimane immutato sono la nostra accoglienza, calore umano e cortesia!

A presto, Cristina e Fausto

Hotel Alpina … Sentirsi a casa lontano da casa

ps. I contenuti del presente protocollo potranno subire variazioni, in ragione degli aggiornamenti normativi.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI




Trentino
Madonna di campiglio
Dolomeetcard
EcoWorldHotel
Qualità Parco
Brenta Bike
Bikeland

***

HOTEL ALPINA

Dolomiti di Brenta - Madonna di Campiglio - Trentino

38086 Madonna di Campiglio (TN) - Via degli Sfulmini, 5 - Tel. +39 0465 441075 - Fax. +39 0465 841002 - hotel@alpina.it

Aldrighetti Romeo & C. snc - C.F/P.IVA 00624520227



Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi