Top Experience a Madonna di Campiglio Top Experience a Madonna di Campiglio

Blog

Vivi

Top Experience a Madonna di Campiglio

Esperienze per una vacanza da sogno

Top Experience a Madonna di Campiglio

Cristina & Fausto


Qui, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, la natura offre giornate da sogno in ogni periodo dell'anno, per tutti i gusti. Le escursioni, le sciate, il parapendio, l'arrampicata, le ciaspolate, l'equitazione, il canyoning, la pesca, il mountain bike, il biathlon e tante altre attività, al cospetto della meravigliose vette dolomitiche, tra laghi fiabeschi e boschi selvaggi. Ma non è tutti qui.

Per donare a tutti delle vacanze sempre uniche, sempre su misura, sempre memorabili, Madonna di Campiglio offre anche un ricco calendario di esperienze distribuite in tutte e quattro le stagioni. Grazie a queste attività gli ospiti possono vivere davvero il territorio, incontrando la gente, le tradizioni e i sapori del luogo. Ecco una selezione di Top Experience a Madonna di Campiglio!

 

Top Experience a Madonna di Campiglio

 

Log(in)ature

Un pomeriggio d'estate senza tecnologia, lontani da tablet e da smartphone, per riconciliarsi con la natura. Gli organizzatori descrivono Log(in)ature come un percorso “di accompagnamento verso sé stessi e la bellezza piena e originale della montagna”.

 

Raccogli l'attimo

Un'esperienza davvero particolare tra boschi e prati di montagna, alla scoperta di bacche, frutti selvatici e fiori commestibili. I partecipanti saranno accompagnati da uno chef attraverso un percorso di apprendimento dei sapori naturali e tradizionali, imparando a utilizzare ingredienti del tutto peculiari in cucina.

 

Di prato in pranzo

Un'attività simile alla precedente, ma dedicata in modo peculiare alle erbe spontanee e alle bacche. Si parla quindi dell'attività conosciuta come “foraging”: punto di riferimento dei partecipanti sarà l'esperta Noris Cunaccia, che insieme a delle guide alpine porterà dapprima il gruppo alla ricerca di erbe, di bacche e di muschi, e poi in direzione del rifugio, dove si terrà una degustazione di preparazioni a base delle erbe raccolte.

 

Albe in malga

Un'esperienza all'insegna della genuinità, per chi vuole vivere la giornata del malgaro, oppure per chi vuole mostrare ai propri bambini come si prepara il formaggio. Tutto inizia con una breve passeggiata all'alba verso la malga, dove si accompagneranno i malgari nei loro lavori, per poi riprendere le forze con una gustosa colazione.

 

Spiagge alte

Degli aperitivi eccezionali in una location magica. Si parla infatti di una spiaggia bianca alpina raggiungibile dopo una mezz'ora di camminata dolce, dove si troverà ad aspettare i partecipanti un bartender pronto a preparare dei cocktail a partire da estratti di erbe e frutti di montagna. Ad accompagnare questi mix ci sarà un cestino gourmet, firmato di volta in volta da uno dei tre ristoranti stellati di Madonna di Campiglio.

 

Montagna segreta

Delle uscite in mezzo alla natura insieme a una saggia guida, pronta a svelare alcuni segreti delle nostre montagne. Ci si metterà alla ricerca delle streghe della Val di Genova, delle tracce dei templari a Madonna di Campiglio, e via dicendo.

 

Colazioni sull'erba

Delle colazioni bucoliche da gustarsi sull'erba in completo relax, in location naturali raggiungibili comodamente a piedi oppure in bici.

 

Polenterchef

Come si prepara la polenta perfetta? Dalla macinazione del grano alla preparazione del paiolo, fino all'uso della trisa per mescolarla sul fuoco, un corso completo che si conclude con una degustazione accompagnata dai migliori prodotti locali.

 

Rivedere le stelle

Una notte in bivacco, sotto le stelle, tra le Dolomiti del Brenta. Dopo una camminata di circa due ore, tra boschi, pascoli e torrenti, si arriva insieme a una guida alpina a un rustico ma confortevole bivacco, per cenare sotto il cielo trapuntato di stelle. Il mattino dopo è d'obbligo la colazione alle prime luci dell'alba!

 

Dolomiti Natural Wellness

Tanti percorsi dedicati al benessere, ognuno caratterizzato da un elemento differente (acqua, bagno nella foresta, camminata a piedi nudi, abbraccio degli alberi) per una vacanza detox da dedicare a sé stessi. Scopri di più qui: Dolomiti Natural Wellness

 

Cena stellata in cabina

Un appuntamento che è ormai diventato un grande classico della Pro Loco di Madonna di Campiglio. Si tratta di una cena panoramica sulla telecabina Pinzolo – Campiglio Express. Comodamente seduti in cabina si potrà degustare un menu stellato, approfittando contemporaneamente dello stupendo tramonto sulle Dolomiti del Brenta.

 

Hai mai provato una di queste attività così particolari? 


PH: F.Modica - Campigliodolomiti

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO
Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio
VEDI TUTTE
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno