Sci di fondo a Madonna di Campiglio Sci di fondo a Madonna di Campiglio

Blog

Conosci

Sci di fondo a Madonna di Campiglio

Attività invernale alternativa

Sci di fondo a Madonna di Campiglio

Cristina & Fausto


State cercando un’attività invernale alternativa da praticare a Madonna di Campiglio in Trentino? Desiderate rimanere in contatto con la natura praticando un’attività fisica? Lo sci di fondo vi farà innamorare della natura e delle bellezze del Parco Naturale Adamello Brenta! Madonna di Campiglio offre la possibilità di seguire i tracciati delle piste di Campo Carlo Magno, adatti sia ai più esperti, sia a chi vuole iniziare a praticare questo sport appassionante ed ideale per rimanere in forma.

Le piste per lo sci di fondo a Campo Carlo Magno

I chilometri di pista dedicati a chi desidera praticare lo sci di fondo sono ben 22, e vi porteranno alla scoperta di paesaggi invernali indimenticabili, scivolando tra boschi intatti e ricoperti di neve, circondati dalle Dolomiti.

Le piste dedicate allo sci di fondo sono 4 e di livello diverso:

pista Test 0,5 Km, livello di difficoltà facile;

pista Baby 3,0 Km, livello di difficoltà facile;

pista Sprint 6,2 Km, livello di difficoltà medio con dislivello di 515 m;

pista World Cup 8,5 Km, livello di difficoltà difficile con dislivello di 165 m.

Sci di fondo: come iniziare

Per chi è alle prime armi, l’ideale è imparare da un maestro esperto per impostare in modo corretto la tecnica, le regole e i movimenti. Lungo le piste può essere praticato il passo alternato o classico, seguendo i binari battuti dal gatto delle nevi oppure il passo pattinato su pista libera, battuta ma priva di binari. Presso la Scuola Italiana Sci Fondo Malghette è possibile partecipare ad un corso collettivo per adulti oppure prenotare lezioni individuali, seguiti da insegnanti professionisti.

Noleggio attrezzatura e sci a Madonna di Campiglio

L’attrezzatura può essere noleggiata presso la Scuola Italiana Sci Fondo Malghette oppure, se questo sport vi appassiona, tanti sono i punti vendita a Madonna di Campiglio dove poterla acquistare. All’Hotel Alpina siamo sempre disponibili a darvi un consiglio per trovare tutto il necessario per praticare lo sci di fondo, da scarponi e sci all’abbigliamento ideale. Quest’anno abbiamo anche una nuova convezione com l’Olimpionico Sport, riservata ai nostri ospiti, che dà diritto al 20% di sconto sul noleggio dell’attrezzatura.

Da Madonna di Campiglio a Campo Carlo Magno

Raggiungere Campo Carlo Magno dal centro di Madonna di Campiglio è facile, grazie al servizio Skibus che dalla fermata Rio Falzè in pochi minuti arriva alle piste di sci di fondo.

Volete organizzare al meglio la vostra vacanza sulla neve? Chiamateci al numero 0465.441075 o scriveteci una mail hotel@alpina.it: saremo felici di farvi scoprire Madonna di Campiglio e le bellezze indimenticabili del Trentino.

Desiderate trascorrere un Natale da sogno? Leggete subito il post dedicato al Natale a Madonna di Campiglio.

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO

Gallery


Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio
VEDI TUTTE
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno