I sapori dell’Hotel Alpina I sapori dell’Hotel Alpina

Blog

Gusta

I sapori dell’Hotel Alpina

Cucina "a Chilometro zero"

I sapori dell’Hotel Alpina

Cristina & Fausto


Il cibo è uno dei piaceri della vita ed il ricordo di una vacanza passa anche attraverso le esperienza culinarie. Non credete? Per questo all’Hotel Alpina curiamo i nostri piatti con attenzione per far sì che un boccone tiri l’altro.

Sapori di montagna, cene a tema, prodotti del territorio e non solo…ora scendiamo più nel dettaglio per scoprire che cosa troverete sulla tavola del nostro ristorante.

Cuciniamo con prodotti “a Chilometro zero”

L’attenzione per la natura guida molte delle nostre scelte, anche in cucina. Preferiamo gli ingredienti locali, come i prodotti enogastronomici della Val Rendena, a partire dalla Spressa delle Giudicarie DOP, il Salame all’aglio, lo speck, la pancetta ed il miele di montagna.

Tra le nostre proposte a “chilometro zero” trovate il piatto dei formaggi della Malga Ritort,oltre ad ingredienti tipici del Parco Naturale Adamello Brenta, come yogurt, mele del Trentino, noci del Bleggio, distillati e l’antica “Ciuìga”, una salsiccia fatta con maiale e rape.

A Madonna di Campiglio per assaggiare la Cucina tipica trentina

Ci troviamo nel cuore del Trentino e non possiamo certo dimenticarlo! Accanto a proposte di cucina internazionale ci piace farvi conoscere la tradizione del territorio. Le ricette tipiche dei nostri nonni si tramandano da secoli da padre in figlio ed arrivano sulla vostra tavola mentre siete in vacanza.

Per esempio? Prepariamo strangolapreti, canederli allo speck, selvaggina con polenta e come dolce il classico strudel di mele, naturalmente.

Ogni menù sarà abbinato ad una scelta di vini del Trentino Alto Adige, da sempre presenti nella Carta dell’Hotel Alpina. Vi consigliamo di assaggiare i vitigni autoctoni come il Nosiola, il Teroldego o il Marzemino, bianchi e rossi tipici delle terre trentine.

La fantasia è servita con i Menù a tema

Natale, San Valentino e molte altre occasioni da festeggiare diventano l’occasione per preparare menù dedicati, nei colori, nei sapori e nelle forme. Tutto viene attentamente studiato dal nostro Chef per soddisfare l’occhio, ma soprattutto il palato!

Vi è venuta fame?

Allora vi aspettiamo a Madonna di Campiglio, dove i sapori di montagna incontrano il gusto della vacanza.

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO

Gallery


Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno