Madonna di Campiglio, 3 idee per chi non scia Madonna di Campiglio, 3 idee per chi non scia

Blog

Conosci

Madonna di Campiglio, 3 idee per chi non scia

Inverno sulla neve

Madonna di Campiglio, 3 idee per chi non scia

Cristina & Fausto


Che cosa fare a Madonna di Campiglio se non si scia? Se le discese non fanno per voi, niente paura. Avete tutto il mondo della montagna da esplorare! In questo post vi suggeriamo tre attività da non perdere presso la Regina delle Nevi: l’escursione con le ciaspole, una corsa a bordo dello sleddog e qualche pista in slittino sul nuovissimo tracciato inaugurato proprio quest’anno. Solo tre delle numerosissime esperienze per l’inverno sulla neve.

I bambini ne andranno matti…ma anche voi grandi. Non credete? Partiamo dalla classica alternativa allo sci alpino, le ciaspole.

Gite con le ciaspole a Madonna di Campiglio

Le ciaspole – o racchette da neve – vi permetteranno di entrare in contatto con la natura imbiancata. Passeggiare sul manto innevato significa apprezzare il silenzio, ascoltare il ritmo lento dei passi nella neve, lasciarsi trasportare nella quiete dei boschi. Nei dintorni di Madonna di Campiglio sono tantissimi i percorsi per le ciaspole, di tutte le lunghezze, dislivelli e difficoltà: spaziano dal più semplice “Senter dei Siori” al più impegnativo itinerario “Terrazza sul Brenta”. Vedi tutti i percorsi qui. All’Hotel Alpina abbiamo una convenzione con le Guide Alpine che vi permette di partecipare gratuitamente alle gite con le ciaspole organizzate il martedì ed il venerdì. Chiedete informazioni alla reception.

A scuola di sleddog con Athabaska

La bella Piana di Nambino aspetta grandi e piccini con la scuola di sleddog Athabaska. Un bel gruppo di cani husky vi accompagnerà in un entusiasmante giro in slitta nei dintorni di Madonna di Campiglio. E chi vuole imparare a guidare uno sleddog avrà a disposizione delle guide esperte per fare una prima escursione – solo o in famiglia – alla guida dei cani attraverso i boschi delle Dolomiti. Emozioni autentiche!

Pista! Con lo slittino giù dal Monte Spinale

La novità 2017, tutta dedicata ai bambini, attraverserà i prati di malga Fevri fino alla partenza della seggiovia Spinale 2. La nuovissima pista di slittino di Madonna di Campiglio lunga 3 chilometri promette di conquistare non solo i piccoli, ma anche gli adulti in cerca di divertimento. Infatti i numeri sono tutt’altro che da principianti: si parte da 2.070, con un dislivello di 340 ed una pendenza massima del 18%. Insomma, adrenalina pura! In loco si possono noleggiare slittini e caschi. Attenzione, non è permesso l’uso del bob, quindi lasciatelo pure a casa.

Oltre a sleddog, ciaspole e slittino trovi qui altre idee per l’inverno a Madonna di Campiglio

Se vuoi informazioni su corsi e scuole di sci per bambini leggi qui;

Che ne dite? Avete ancora qualche dubbio che Madonna di Campiglio sia una mèta solo per sciatori?

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO

Gallery


Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio
VEDI TUTTE
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno