Le novità 2021-2022 sulle piste di Madonna di Campiglio Le novità 2021-2022 sulle piste di Madonna di Campiglio

Blog

Vivi

Le novità 2021-2022 sulle piste di Madonna di Campiglio

La cabinovia Fortini-Pradalago

Le novità 2021-2022 sulle piste di Madonna di Campiglio

Cristina & Fausto


A Madonna di Campiglio attendiamo la prima neve per vedere la Skiarea Campiglio finalmente imbiancata e aspettiamo di poter solcare presto le piste con grande entusiasmo.

 

Un nuovo gioiello: la cabinovia Fortini-Pradalago

L’area “Fortini-Grostè” cambia completamente volto, grazie alla nuovissima nuova cabinovia 10 posti Fortini-Pradalago e lo spostamento della stazione di partenza.

L’impianto di risalita costruito da Doppelmayr, silenzioso e a basso impatto energetico, è in grado di trasportare 3.600 persone all’ora a una velocità di 6 metri al secondo, coprendo un dislivello di 456 metri.

Qui Pinzolo!

Il bacino di 93.000 metri cubi di acqua realizzato recentemente in area Grual garantisce, in 90 ore di freddo, copertura e sciabilità di tutte le piste. Anche l’area attorno al laghetto e la pista regaleranno agli sciatori nuove emozioni, grazie al rinnovamento sul finale dell’adrenalinica pista “Grual nera”.

Oltre a questo sono ancora numerosi gli investimenti dedicati all’ampliamento di piste da sci, alla rete di innevamento programmato, agli impianti di risalita e ai servizi.

Grandi spazi aperti: il lusso della natura

Le piste da sci sono circondate da grandi spazi e dai magnifici scenari del Parco Naturale Adamello Brenta: sono 15 i sentieri mappati e segnalati tra boschi e prati d’alta quota per praticare il winter walking, escursioni con le ciaspole e sci alpinismo.

La digitalizzazione dei servizi

L’inverno porterà modi nuovi per la prenotazione online dei servizi, l’acquisto degli skipass e i pagamenti elettronici.

Per acquistare in anticipo il tuo skipass online ti consigliamo di accedere al sito Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta : qui puoi prenotare in modo facile, veloce e sicuro.

Poi per muoverti in modo più agevole sulle piste, grazie alla nuova app mobile Qoda, puoi scegliere l’impianto al quale accedere e metterti in coda virtualmente! Più tempo per sciare, meno file e tempi di attesa.

Gli skipass Skirama

La vendita degli skipass annuali e stagionali Superskirama è iniziata con una nuova formula di tutela a favore degli sciatori, con un numero minimo di giornate garantite.

Torna la 3Tre, l’evento top a Madonna di Campiglio

L’evento dell’anno, il più atteso, si terrà il 22 dicembre 2021.

La 3Tre, lo slalom by night dell’Audi FIS Ski World Cup, come sempre punterà i riflettori sulle discese del Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio. Nella gara italiana più antica della Coppa del Mondo di sci alpino gareggeranno i più forti sciatori del globo. Due le manche previste: la prima alle 17.45, la seconda alle 20.45.

Le top experience

Anche per l’inverno è prevista la proposta di esperienze personalizzate per piccoli gruppi: dalle sciate all’alba di Trentino Ski Sunrise agli aperitivi di Campiglio Sunset Ski  ammirando il tramonto sulle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità.

Sarà possibile vivere l’esperienza di una “Notte in igloo”: un pernottamente e un’alba, complete di cena e colazione, da vivere nella casa di ghiaccio, completamente immersi nella natura. Si dorme su letti di neve attrezzati con sacco a pelo invernale.

Per i più avventurosi sono confermate le uscite con lo sci alpinismo in notturna lungo tracciato dedicato tra la località Fortini e il Rifugio Graffer.

L’inverno a Madonna di Campiglio è pieno di appuntamenti e novità: scoprili nel nostro post dedicato agli eventi invernali.

Come comportarsi in pista

Gli appassionati di sport invernali potranno tornare in pista in tutta sicurezza, rispettando le seguenti semplici disposizioni:

per accedere agli impianti e alle piste è necessario il “Green pass”;

è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o superiore (Ffp2) sugli impianti di risalita e negli spazi comuni;

La capienza di funivie e seggiovie (con cupole paravento chiuse) sarà ridotta all’80% della capienza massima, mentre le seggiovie aperte potranno avere la capienza del 100%;

Altro obbligo è il distanziamento di almeno 1 metro;

I gestori degli impianti garantiranno la pulizia e la sanificazione sistematiche degli ambienti.

 

A questo punto pensiamo di avervi detto proprio tutto…tranne che vi aspettiamo a braccia aperte!

Cristina, Fausto e Hotel Alpina Team

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO
Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio
VEDI TUTTE
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno