Gli eventi imperdibili dell’estate a Madonna di Campiglio Gli eventi imperdibili dell’estate a Madonna di Campiglio

Blog

Vivi

Gli eventi imperdibili dell’estate a Madonna di Campiglio

Un fittissimo calendario di eventi

Gli eventi imperdibili dell’estate a Madonna di Campiglio

Cristina & Fausto


Come se non bastassero le bellezze naturali, le tantissime attrazioni e attività proposte durante tutto l’arco dell’anno, Madonna di Campiglio stupisce anche per il fittissimo calendario di eventi ed iniziative che ogni estate propone. Ritiri calcistici, eventi sportivi, occasioni mondane per sognare sotto il cielo stellato della Val Rendena.

Noi vi proponiamo qui una selezioni di quelli che sono gli appuntamenti da non perdere dell’estate a Madonna di Campiglio e nei dintorni.

I suoni delle Dolomiti – Campiglio special week

30.08 - 22.09 - 30.09 -1.10: appuntamenti in quota a Madonna di Campiglio

“I suoni delle Dolomiti” è una rassegna unica nel suo genere, perché porta in quota la musica di qualità, con concerti organizzati in alcune delle località montane più suggestive. Quest’anno Madonna di Campiglio ospiterà una ‘special week’ tutta dedicata al Brasile e alla musica carioca.

Cena stellata in telecabina

22.07.2023

Cena panoramica sulla telecabina Pinzolo-Campiglio Express, con menu gourmet e tramonto sulle Dolomiti di Brenta

Festival della polenta

Dal 30.09 al 1.10.2022

Esperienza rivolta a chi desidera imparare tutti i segreti per fare una polenta perfetta, insieme agli esperti “trisatori” della valle.

Calici di stelle

 29.07.2023

Notte di vino, note di stelle. Dal tramonto all'alba alla Cascina Zeledria.

Mistero dei monti

3-13.08.2023

21° edizione del Festival culturale d'alta quota: incontri letterari, filosofici, scientifici e passeggiate con ospiti illustri.

Albe in malga

15.07 - 29.07 - 5.08 - 12.08 -19.08 - 26.08

Un’intera giornata da trascorrere in malga, per imparare a portare al pascolo gli animali e a riconoscere le piante che crescono spontanee nei campi, per vedere come si munge una mucca e come si trasforma il caglio in formaggio.

Giovenche di razza Rendena

2-9.09.2023

La Rendena è l’unica razza bovina autoctona del Trentino. Ogni anno a fine estate è protagonista di una sfilata delle giovenche per le vie di Pinzolo. A condire l’evento, figuranti in abito tipico, gruppi folcloristici e bande musicali.

100 anni di Madonna di Campiglio Golf Club

09.07 - 27.08.22

Golf Club Madonna di Campiglio festeggia i suoi 100 anni, affiliato alla Federazione Italiana Golf dal 1923!

 

Colmar Pro-AM delle Dolomiti di Brenta

25-26-07.2023

Due giorni di gare di golf disputate in una splendida cornice naturale, tra l'Adamello e le Dolomiti di Brenta. I campi da golf interessati sono Golf Club Madonna di Campiglio e Golf Club Rendena di Bocenago.

 

Come sempre noi siamo qui, da giugno a settembre per accogliervi e consigliarvi non solo sui migliori eventi ma anche su escursioni ed attività estive a Madonna di Campiglio e dintorni. Vi aspettiamo!

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO

Gallery


Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio
VEDI TUTTE
Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno