Bambini sugli sci a Madonna di Campiglio Bambini sugli sci a Madonna di Campiglio

Blog

Conosci

Bambini sugli sci a Madonna di Campiglio

Si va a scuola di sci

Bambini sugli sci a Madonna di Campiglio

Cristina & Fausto


Se volete portare la vostra famiglia in vacanza sugli sci a Madonna di Campiglio ci sono un sacco di cose da sapere, specialmente se si parla di bambini!

In questo post vi daremo qualche informazione utile per una settimana bianca perfetta con i vostri piccoli.

I bimbi impareranno a sciare ed apprezzeranno i servizi dedicati a loro, mentre i genitori avranno la possibilità di prendersi qualche ora di svago. Dopotutto siete in vacanza!

Si va a scuola di sci

Per i bambini alle prime armi sono tante le scuole di sci che offrono corsi collettivi settimanali: l’età varia dai 6 ai 14 anni e le lezioni durano circa 2 o 3 ore al giorno.

Noi collaboriamo da anni con la Scuola di sci Nazionale – Des Alpes che oltre all’esperienza di maestri di sci professionisti, offre un servizio di trasporto da e per l’hotel con pullman privato ed organizza una gara di fine corso con diploma e medaglie per tutti i partecipanti. I vostri piccoli campioni ne saranno entusiasti!

Alcune scuole adottano la formula baby: anche i piccolissimi dai 3-4 anni potranno imparare a sciare giocando, come i fratelli più grandi.

Sciare in formula “Full week” e “Giovedì full day”

Volete una immersione totale nello sci alpino? La formula “Full Week” prevede un corso intensivo per 6 giorni fino alle 15.45, pranzo in baita con i maestri incluso.

Oppure potrete scegliere di allungare la giornata con gli sci ai piedi al giovedì pomeriggio e perfezionarvi qualche ora in più con i maestri.

Queste due formule sono molto apprezzate dai nostri clienti, per questo ci sentiamo di consigliarvele al 100%.

Noleggio attrezzatura per bambini

Avete bisogno anche dell’attrezzatura? La potete affittare a prezzo agevolato inclusa nel prezzo del corso di sci oppure acquistare in uno dei tanti punti vendita a Madonna di Campiglio. Chiedeteci un consiglio in reception e saremo felici di aiutarvi a scegliere il negozio giusto per voi dove trovare sci, scarponi e tute da neve.

Le piste da sci per bambini

Tra Madonna di Campiglio e Pinzolo non sarà difficile trovare piste adatte ai bambini: le piste dei campi scuola a Campo Carlo Magno e la pista blu di Pradalago sono le più facili, per chi ha appena messo gli sci ai piedi mentre la pista Graffer, panoramica ma con pendenze dolci, è adatta ai per i bambini più grandi, che si sentono già sciatori in erba. Dopo il corso sarà bello divertirsi insieme e fare qualche discesa con mamma e papà.

Skipass gratis

E lo Skipass? Per i bambini è attiva una promozione speciale: “Skipass gratis” per i bambini fino agli otto anni, accompagnati da un adulto pagante. Anche all’Hotel Alpina abbiamo delle settimane promozionali, dai un’occhiata alla nostra offerta settimana bianca e alle comode camere family.

Divertimento al Kinderheim

Nel centro di Madonna di Campiglio, presso il Kinderheim “La Baita del Bimbo”, i bambini si divertiranno dal mattino al pomeriggio con un ricco programma di animazione. Prima si va a scuola di sci sulle piste e dopo pranzo tutti a giocare al Kinderheim o all’aria aperta. E voi genitori potete stare tranquilli perché il servizio può essere richiesto anche per i bimbi sotto i due anni.

Allora cosa aspettate? La vacanza a Madonna di Campiglio è “formato famiglia”!

Oltre lo sci…

Vuoi sapere che cosa fare a Madonna di Campiglio in inverno se non sai sciare? Oppure ti interessano maggiori informazioni su piste e funivie? Leggi i post a tema:

Madonna di Campiglio in inverno: tutte le informazioni per chi non scia, dalle ciaspole allo sci alpinismo;

Piste, funivie e skipass: le nostre piste preferite e tutte le info su funivie e acquisto skipass;

Le novità sugli impianti sciistici

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO

Gallery


Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno