A Madonna di Campiglio sugli sci: piste, funivie e skipass A Madonna di Campiglio sugli sci: piste, funivie e skipass

Blog

Conosci

A Madonna di Campiglio sugli sci: piste, funivie e skipass

Le piste di Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio sugli sci: piste, funivie e skipass

Cristina & Fausto


Tre-tre, Amazzonia, Direttissima dello Spinale, Canalone Schumacher, Tulot, sono alcuni dei nomi delle piste più famose del comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio e Pinzolo. Sotto il nome di “Ski area Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole-Val Rendena” offre agli sciatori ben 150 Km di piste sci ai piedi.

Le piste di Madonna di Campiglio in numeri

I numeri della Skiarea sono così riassunti:

100 piste di cui 18 nere, 37 rosse e 45 blu

4 Snowparks

61 impianti di risalita e funivie

95% delle piste coperte con neve programmata

Altitudine della Skiarea che va da 850 a 2500 metri slm.

L’Hotel Alpina vi aspetta proprio qui…sulle piste!

E nel cuore di tutto ciò trovate l’Hotel  Alpina, di fronte alla pista 3tre ed a 150 metri a piedi dalla Cabinovia Pradalago. Offriamo ai nostri ospiti la possibilità di andare a sciare senza bisogno di usare l’automobile o lo skibus. Un hotel praticamente “sci ai piedi”!

I nostri preferiti: piste, funivie e rifugi

Oltre alle funivie più vicine all’hotel vi consigliamo di provare le famose Cabinovia Grostè e Cabinovia Spinale da cui discendono piste emozionanti. Se volete semplicemente muovere “i primi passi” sugli sci gli itinerari per i principianti più indicati, secondo noi, sono La “blù di Pradalago” e le morbide piste del Grostè.

Le nostre piste preferite? A noi piacciono Amazzonia, Tre-tre e la Direttissima dello Spinale. Per un pranzo o un vin brulè tra una sciata e l’altra vi consigliamo una pausa presso uno di questi rifugi: Rifugio Graffer, Rifugio Viviani, Chalet Fiat e Rifugio Montagnoli. In questi ultimi due rifugi ed al Patascoss ci si può fermare anche per cena.

Rivolgetevi pure alla reception per qualsiasi informazione e consiglio, saremo felici di aiutarvi.

Skipass incluso durante la Settimana Bianca

Durante alcune settimane invernali offriamo lo skipass incluso per sciare senza preoccuparsi del prezzo in tutta la Skiarea. Guarda la nostra offerta speciale Settimana Bianca a Madonna di Campiglio.

Imparare a sciare con la Scuola di Sci Des Alpes

Piste da sci per tutti i gusti e per tutte le capacità offrono all’ospite la possibilità di sciare in sicurezza e divertendosi. Ma se volete avvicinarvi allo sci con maggiore sicurezza o avete bisogno di affinare la vostra tecnica, vi suggeriamo di prendere qualche lezione con uno dei numerosi maestri di sci che la località mette a disposizione.

Da decenni collaboriamo con la Scuola Sci Nazionale – Des Alpes, una delle storiche scuole di sci di Madonna di Campiglio che propone corsi di sci per tutte le capacità: dai bambini, al principiante assoluto fino allo sciatore esperto, che vuole provare l’emozione del freeride o di spericolate discese sulle piste nere della nostra Skiarea.

Quando arriva la neve? Info meteo, bollettino e impianti sciistici aperti

A partire dal mese di novembre, di solito verso il 20 del mese, la natura inizia a regalarci le prime nevicate e Madonna di Campiglio inizia a vestire l’abito invernale, pronta ad accogliere gli ospiti per le vacanze di Natale e di Capodanno. Per essere aggiornati in tempo reale sullo stato dell’innevamento e gli impianti sciistici aperti vi suggeriamo di consultare il bollettino neve delle piste sul sito della www.funiviecampiglio.it ed anche il bollettino meteo che trovate sempre qui.

Avete bisogno di qualche informazione? Chiamateci 0465.441075 o scriveteci una mail hotel@alpina.it per organizzare la vostra vacanza a Madonna di Campiglio. Volete sapere cosa fare da noi oltre allo sci? Leggete il post su Madonna di Campiglio in inverno.

A presto!

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO

Gallery


Booking - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio TripAdvisor - Hotel Alpina – Hotel nel centro di Madonna di Campiglio

Prenota il tuo soggiorno