LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA

dal 1955...Sentirsi a casa lontano da casa

Benvenuti all’Hotel Alpina! Sessant’anni fa, nel dicembre del 1955, Romeo ed Emma aprivano i battenti dell’allora Pensione Alpina incorniciata dalle magnifiche Dolomiti di Brenta, nel cuore di Madonna di Campiglio.

Migliaia di ospiti sono passati dalle nostre porte, chi per un breve chi per un lungo soggiorno. Chi per una volta sola e tanti altri per molte e molte altre volte ancora. Negli anni si sono create tante relazioni di amicizia, alcune molto profonde, che ci hanno sempre fatto credere nella bellezza dei rapporti umani.

Dopo tutto questo tempo siamo ancora qui, ad accogliervi con un sorriso per farvi sentire…

“a casa lontano da casa”!

Famiglia Aldrighetti

timeline_pre_loader

1955

 

Il sogno dell’Hotel Apina inizia nel 1955: Romeo ed Emma Aldrighetti inaugurano la Pensione, con una capacità ricettiva di circa 20 letti. L’intuizione dei nostri genitori si rivela azzeccata: poco tempo dopo, verso la fine degli anni ’50, la pensione subisce già un primo ampliamento. Nella foto compare una sezione dell’albergo completamente nuova. Chi ben comincia…

1962

 

I turisti, felici ed affezionati ritornano sempre più numerosi, portando con sé parenti ed amici. Nel 1962 l’albergo ha la necessità di espandersi e migliorare nei servizi, per far fronte alle esigenze della nuova clientela amante dell’aria aperta e delle settimane bianche.

1988

 

Il 1988 segna un momento di svolta nella storia dell’Hotel Alpina. Dopo molti anni di intenso lavoro a contatto con i clienti, ci concentriamo per un’estate intera all’importante opera di ampliamento ed ammodernamento dell’albergo. Ci impegniamo perché l’Hotel Alpina si ripresenti del tutto rinnovato per garantire ai nostri ospiti vacanze sempre più indimenticabili nel centro di Campiglio.

2005

Mezzo secolo

quante storie si sono incrociate nelle stanze di questo hotel! Le vostre e le nostre vite, momenti di vacanza condivisi con passione in cinquant’anni di attività.
In occasione del cinquantesimo anniversario abbiamo stampato un piccolo libro per ricordare la nostra storia. Tutti i nostri ospiti che hanno soggiornato da noi durante il 2005 lo hanno ricevuto in regalo. Scaricalo qui (versione pdf)

2015

Abbiamo festeggiato i 60!

1955 – 2015 Abbiamo raggiunto anche questo importantissimo traguardo! Sessantanni di attività, 3 generazioni, un’unica passione per il nostro lavoro di accoglienza. Ecco che cosa ci ha portato fin qui! Grazie a tutti voi cari ospiti che nel tempo siete sempre tornati a trovarci e continuate a farlo.

RICONOSCIMENTI
NEWSLETTER

Ricevi le nostre offerte e novità

Trentino
Madonna di campiglio
Dolomeetcard
EcoWorldHotel
Qualità Parco
Brenta Bike

***

HOTEL ALPINA

Dolomiti di Brenta - Madonna di Campiglio - Trentino

38086 Madonna di Campiglio (TN) - Via degli Sfulmini, 5 - Tel. +39 0465 441075 - Fax. +39 0465 841002 - hotel@alpina.it

Aldrighetti Romeo & C. snc - C.F/P.IVA 00624520227